Chi siamo

Openinnovation nasce nel 2008 su iniziativa di Michele Bianchi con l’obiettivo di creare soluzioni digitali e visuali studiate sulle esigenze del cliente, che supportino le aziende nella gestione delle proprie attività e che consentano di facilitare e snellire i processi aziendali.

Michele Bianchi, dopo essersi laureato in Scienze dell’Informazione, matura un’importante esperienza lavorativa in New Jersey, Stati Uniti, presso Bell Communications Research, che gli consente una volta tornato in Italia di divenire consulente informatico presso importanti corporate quali Vodafone, GlaxoSmithKline ed Unicredit, rivestendo il ruolo di Senior Software Engineer e Senior Software Architect.

Tali significative esperienze permettono a Michele di maturare una forte conoscenza circa le necessità informatiche e digitali delle aziende e delle corporate; decide così di costituire la propria organizzazione per supportare le PMI Italiane nel proprio processo di digitalizzazione.

Fin dagli esordi Openinnovation si attesta come partner d’eccellenza per aziende che necessitano di soluzioni informatiche semplici, all’avanguardia e declinate in base alla propria realtà.

Con il supporto della socia Paola Maccaboni, laureata in Lingue e Culture per l’Editoria ed in Editoria Multimediale, con esperienze di rilievo come Team Leader e Team Building, Openinnovation si specializza sulle metodologie di sviluppo Agile del prodotto, e consegue le certificazioni in ScrumMaster e Scrum Product Owner.

Il team di Openinnovation ad oggi è formato, oltre che da Michele Bianchi (Enterprise Architect) e Paola Maccaboni (Project Manager), da programmatori, tecnici altamente specializzati ed un QA manager.

Lo spirito di squadra, la passione per il lavoro e la dedizione del team consente ad Openinnovation di costruire una rete sinergica con altre imprese in ottica di partnership e di creazione di valore win win. Questo approccio si rivela vincente e ad oggi permette ad Openinnovation di operare in modo capillare in larga parte d’Italia, sviluppando soluzioni per corporate ed enti di fama internazionale quali il Consiglio Nazionale del Notariato, Cartasì, Breton spa, Gabetti Property Solutions, Les Comptoir, Savio spa, Missoni, Gucci.